“LA SALUTE E’ MOVIMENTO, IL MOVIMENTO E’ SALUTE”
Dott. Andrew Taylor Still, fondatore dell’osteopatia, 1897

CSTM-GYM

I corsi di ginnastica proposti dal CSTM Gym Club sono attività organizzate in piccoli gruppi, a numero chiuso, caratterizzate da programmi individualizzati e personalizzati, a corpo libero o con piccoli attrezzi, indicati per il raggiungimento e il mantenimento del benessere personale. Tutti i corsi sono attività guidate, sotto la costante e attenta direzione di istruttori altamente qualificati.

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SPECCHIO

Pilates

Allenamento che mira a rafforzare il corpo, a modellarlo, a correggere la postura e a migliorare la fluidità, la precisione e il controllo dei movimenti.
Questo corso ha l’obiettivo di rinforzare principalmente i muscoli stabilizzatori nella regione addominale e di lavorare sui singoli distretti muscolari, con una maggior consapevolezza del proprio corpo.
Con il Pilates si riesce ad ottenere un ottimo grado di tonicità, senza aumentare eccessivamente la massa muscolare. Gli esercizi sono scanditi dal ritmo della respirazione e quindi molto lenti e fluidi, proprio per cercarne la precisione esecutoria.
Indicato a tutti, sia per migliorare la propria postura, sia per perfezionare il proprio gesto tecnico.

pilates

TOTAL BODY

Allenamento mirato alla stimolazione di tutti i distretti muscolari per migliorare la forza, la tonicità, l’elasticità e la coordinazione.
E’ una delle tecniche fitness più complete e anche una delle più varie, proprio per le differenti tipologie di lavoro.
La parte iniziale dell’allenamento, il riscaldamento, è volto a migliorare anche la resistenza aerobica. La parte centrale prevede esercizi a corpo libero o con attrezzi; l’ultima parte prevede l’utilizzo del tappetino, a terra, per terminare il lavoro di tonificazione che sarà seguito dallo stretching finale.

STRONGFIT30'

Allenamento di 30 minuti, che prevede esercizi eseguiti ad alta intensità cardiovascolare e può essere molto più efficace del normale allenamento in quanto consente di bruciare molti più grassi.
Questo workout, caratterizzato da una serie di esercizi brevi, ma intensi, è mirato al dimagrimento, oltre che al potenziamento muscolare.
L’efficacia di questo allenamento è data dall’alternanza di periodi di lavoro cardio ad alto impatto a periodi di lavoro per il rinforzo muscolare intensi e mirati al potenziamento muscolare globale, a corpo libero o con l’utilizzo di attrezzi, il tutto mantenendo una frequenza molto elevata.

GAG

Allenamento mirato a rinforzare e tonificare principalmente la parte inferiore del corpo: gambe, addominali e glutei.
Il corso è costituito da una prima fase di riscaldamento, che prevede una serie di esercizi che si svolgono in piedi e sempre in stazione eretta; si continua con esercizi specifici per la tonificazione. Segue una seconda fase a terra per lavorare ancor più nello specifico sul rinforzo di gambe, glutei e addome.
Indicato a tutti coloro che vogliono modellare la silhouette e migliorare la condizione fisica degli arti inferiori.
Allenamento eseguito a ritmo di musica, di media intensità e basso impatto.

AL.FU.SO.

Allenamento funzionale in sospensione: è un moderno metodo di allenamento fitness che fa parte dell’allenamento funzionale. Si pratica utilizzando un attrezzo costituito da cavi, staffe e maniglie, regolabili in modo che l’atleta possa allenarsi sfruttando il proprio peso corporeo, graduando quindi l’intensità del workout.
Il corso ha l’obiettivo di lavorare e tonificare tutti i distretti muscolari, anche grazie alla continua sollecitazione del core durante l’esecuzione di tutti i movimenti.
E’ un allenamento dinamico e intenso, ma al tempo stesso praticabile da chiunque, con le giuste accortezze.