Consulenza bio alimentare

Quando ci si sottopone ad una visita alimentare, è fondamentale porre sempre in primo piano la Salute dell’individuo. Troppo spesso l’unico obiettivo del paziente è quello di perdere peso, a qualsiasi costo. Ciò, purtroppo, ha alimentato, e sostiene, un “mercato” di offerte di vera e propria “malnutrizione” che, incurandosi del benessere dell’individuo, si concentra solo sul far dimagrire la persona, a qualsiasi costo, spesso ricorrendo a metodi che, invece di migliorarne il livello di salute lo peggiorano diventando nel medio e lungo periodo anche causa di malattie gravissime.
A questo riguardo, i nostri obiettivi sono molto diversi. Ciò che portiamo avanti da molti anni, è la volontà di prenderci cura della persona a 360°, cercando di conoscerla, di capirne le difficoltà (fisiche, metaboliche ed emotive) e risolverne i problemi allo scopo di perseguire il miglioramento del suo stato di salute.

1.Vogliamo che la persona sia in salute. Puntiamo a migliorare il suo benessere o, comunque, a mantenerlo ai massimi livelli possibili grazie ad un opportuno equilibrio alimentare.

 

2.Vogliamo che la persona  raggiunga i propri obiettivi. Ci concentriamo e individuiamo le strategie ottimali affinché il loro peso corporeo sia regolarizzato, individuando con attenzione gli obiettivi ottimali.

 

3.Rieduchiamo la persona ad una corretta e sana alimentazione. Facciamo in modo che avvenga una vera e propria riorganizzazione dello stile di vita alimentare tenendo conto delle sue abitudini, gusti e necessità. Ciò in modo da adottare, per il futuro, un regime che sia facile da seguire e che garantisca il benessere, un peso corporeo ottimale e un pieno equilibrio psico-fisico.

 

4.Vogliamo che le persone siano felici e vogliamo anche che l’alimentazione resti un piacere della vita, non una fonte d’ansia! Ci impegniamo a rispettare il più possibile le abitudini alimentari delle persone, cercando di stravolgere il minimo indispensabile i loro piani alimentari), anzi sforzandoci a creare percorsi altamente personalizzati che mettano al centro dell’attenzione la persona stessa e che possano sfruttare le potenzialità dell’individuo.

 

Greta Rondini

Laureata in Scienze Biologiche, Dottore Magistrale in Biologia Applicata, Consulente bio-alimentare


apple



L’approccio dell’ambulatorio CSTM Synergie si basa innanzitutto su una grande specificità di intervento, che prevede una profonda personalizzazione del programma alimentare. Cambiare il nostro modo di alimentarci significa infatti modificare il modo che abbiamo di costruire il nostro organismo, plasmando cellule, tessuti ed organi, con il potere di far pendere l’ago della bilancia verso un migliore stato di salute, nonché miglioramento e risoluzione di disturbi e patologie funzionali. Siamo infatti abituati ad assumere farmaci per molti tipi di disturbi, dimenticando che il miglior modo di cominciare a prenderci cura di noi stessi è proprio attraverso il cibo (e senza effetti collaterali!).

Un programma alimentare efficace è, prima di tutto, un programma alimentare fattibile: è quindi di grande importanza che le linee guida siano il più possibile simili alle abitudini della persona, in modo che essa possa approcciarsi al nuovo modello con la minor difficoltà possibile. Ciò risiede anche nel cercare di non imporre “divieti” o “esclusione” di cibi. Non esistono cibi “esclusivamente nocivi o esclusivamente positivi”, in quanto dipende sempre dalla quantità che viene assunta e se essa è in linea o meno con le velocità di metabolizzazione, proprie ed uniche, dell’individuo. Anche le calorie, sono in realtà un punto di riferimento non fondamentale ed anzi spesso fuorviante.

Un percorso realmente educativo che si basa su un approccio unico, innovativo, studiato per accompagnare e condurre la persona sino al suo successivo stato di equilibrio, grazie al quale pur smettendo di assumere i diversi alimenti in modo bilanciato, e quindi lasciando il periodo “di regime”, non si troverà a riacquisire né il peso perso né le eventuali vecchie abitudini.

Un percorso in grado di assicurare alla persona la durata del risultato.


Per prenotare la tua consulenza, telefona al

091 924 92 92