Nell’ottica di un costante processo di miglioramento ed assistenza verso i propri studenti, il CSTM – Centro Studi di Terapie Multidisciplinari ha il piacere di annunciare l’attivazione del nuovo Servizio di Tutoring, coordinato dal Responsabile Didattico.

Cosa fa il Tutor?
Il Tutor segue, ascolta, consiglia e indirizza gli studenti; li aiuta a scegliere e si mostra sensibile ai problemi che possono intaccare il loro percorso formativo.
Il Tutor ha il compito di guidare lo studente nella scelta di un piano di studi coerente con i propri interessi.
Nel rapporto tra il tutore e lo studente è garantita la massima confidenzialità.

Come funziona il nuovo Servizio di Tutoring di CSTM?
Lo studente può scegliere di avvalersi del Servizio Tutoring in ogni momento del suo percorso formativo in CSTM.
A richiesta, il discente può richiedere l’assistenza di un tutor per l’aiuto nell’organizzazione del suo percorso formativo, dei propri esami, segnatamente riguardo alla modalità di preparazione e definizione dei tempi e in tutte le scelte personali che il curriculum gli richiede.
Durante l’incontro potranno essere esposti e discussi i problemi, le curiosità, gli interessi che i singoli maturano e le problematiche inerenti gli studi. Inoltre potranno essere colmate lacune e stimolati interessi inerenti l’ambito accademico. La frequenza degli incontri è soggettiva.

Tutti gli studenti che hanno l’intenzione di ricorrere al Servizio di Tutoring sono invitati a prenotare l’incontro in anticipo, direttamente presso la Segreteria didattica o via email a info@cstm.ch

La segreteria didattica è a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazioni necessaria.

#tutor #serviziotutoring #cstm #formazione

Share The Story